EasyLotto


By Nando Gentile, Palermo, Italy.
Copyright © 2002/2024 All Right Reserved.
Versione 3.12.95

Logo
Scarica il programma
Breve introduzione sul programma


  Questo programma è nato un pò per gioco e un pò per scherzo, quando non avevo ancora un\'idea precisa di cosa potesse essere veramente il lotto, delegandolo semplicemente ad un gioco per vecchietti, di quelli che si inventa lo stato per fregare le masse e cioè solo una fregatura.
  Con queste premesse mi misi al\'opera per vedere se sarei stato in grado di fare un lavoro di questo genere pensando appunto che sarebbe stato una cosa abbastanza semplice.
  Mi accorsi da subito che i problemi da risolvere non erano semplici per niente, e via via che il lavoro andava avanti diventavano sempre più complessi, quindi decisi di fermarmi ad investigare più a fondo per saperne di più e cominciai a comprare delle riviste e dei testi specializzati sull\'argomento, accorgendomi che niente era semplice in quel mondo fatto di numeri e formule matematiche a volte anche molto complesse, naturalmente affrontando il problema con serietà e su basi statistiche.
  Mi accorsi anche del fatto che c\'era un sacco di gente che diceva la sua spacciandosi per lottologo, matematico, genio dei giochi, e chi più ne ha più ne metta, al solo scopo di ottenere di far cadere in confusione mentale chiunque.
  Addentrandomi nella materia mi innamorai di questo bellissimo gioco ed ero sempre più deciso a fare un programma che rispondesse a tutte le mie esigenze sperando naturalmente che incontrasse anche il favore di un eventuale pubblico.
  Il problema maggiore era come conciliare tutto ciò che avevo appreso con qualcosa che andasse almeno un pò vicino alla possibilità di fare delle previsioni abbastanza esatte dove poter investire un pò di denaro senza rischiare di spendere troppo e naturalmente poter avere delle soddisfazioni abbastanza immediate, e non trovando una soluzione accettabile decisi di abbandonare tutto per un\'ennesima volta anche perchè tutti noi comuni mortali siamo di fronte ad un problema più grave di tutti gli altri: la sopravvivenza !
  Chi come me ha una famiglia e dei figli sa benissimo di cosa parlo, sempre che non sia uno di quei pochi fortunati che vive di rendita e, naturalmente non vede nessun problema in nessuna cosa, a parte magari il fatto di inventarsi qualcosa ogni giorno con cui far passare il suo tempo.
  Intanto di anni ne sono passati parecchi da allora, molti dei quali a lavorare con delle televisioni private, vari mezzi di informazione e imprese commerciali, dove non si può fare a meno di farsi una cultura su giochi a premi, concorsi, totocalcio, e naturalmente sul meraviglioso gioco del lotto, ed è per questo che ho deciso a distanza di anni di riprendere il lavoro interrotto allora, sperando di fare adesso un bel lavoro, diverso da tutti gli altri ossia funzionale ma senza troppe pretese.
  Questo è il risultato ad oggi, qualcosa che allora non potevo nemmeno soltanto concepire lontanamente, e sono sempre più deciso a migliorarlo ancora ed ancora, fino a raggiungere non dico la perfezione che sarebbe una semplice utopia, ma almeno ottenere un prodotto funzionante e all\'avanguardia.
  Naturalmente sono apprezzati suggerimenti e commenti (gentilmente costruttivi mi raccomando).
  Autore: Nando Gentile, Palermo, Italy.
  E-Mail: mail
  Home-Page: nandogentile.altervista.org



Pagina in Costruzione


manutenzione